mercoledì 29 marzo 2017

FOTO E RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE NUOVA SEDE COLLEGIO PERITI INDUSTRIALI

Venerdì 24 marzo Il Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Cuneo ha inaugurato la sua nuova sede nel prestigioso edificio progettato dall’architetto torinese Carlo Mollino, in corso IV Novembre 8 a Cuneo. Hanno portato i propri saluti e auguri  numerosi politici della Granda, quali il ministro Enrico Costa, il vice ministro Andrea Olivero, l’onorevole Mino Taricco, la senatrice Patrizia Manassero, il consigliere provinciale Rocco Pulitanò, l’ex sindaco di Cuneo Elio Rostagno, il consigliere regionale Gianna Gancia. Il vice sindaco Luca Serale ha portato il messaggio di Federico Borgna, che non ha potuto presenziare. Presenti anche il presidente della Fondazione Crc Giandomenico Genta, il presidente di Unioncamere Piemonte Ferruccio Dardanello, oltre a numerosi rappresentanti delle associazioni di categoria e tantissimi iscritti al Collegio.
Al mondo della politica il presidente del Collegio Claudio Guasco ha chiesto di prestare maggiore attenzione alla categoria delle professioni regolamentate: “Vogliamo mantenere il nostro ruolo ed essere ascoltati. Si deve uscire dalla sensazione che la politica conti meno dei burocrati. Dovrebbe essere chiesto il parere delle categorie su questioni tecniche”. Un appello al quale tutti i politici presenti  hanno promesso di prestare particolare attenzione.
Sul futuro della categoria, per la quale è in corso un’importante evoluzione normativa, sono intervenuti il presidente del CNPI Giampiero Giovannetti, il presidente dell‘EPPI Valerio Bignami, il presidente della Federazione del Piemonte Aldo Bombelli, il presidente dell’Associazione Periti Industriali Sergio Degiovanni e lo stesso presidente del Collegio. Le dottoresse Sonia Damiano, responsabile beni culturali per la Diocesi di Saluzzo e Sandra Viada responsabile del Museo Civico di Cuneo, hanno ripercorso la storia del palazzo progettato da Mollino.
Presso i nuovi locali, che ospitano anche la sede di APIC - Associazione Periti Industriali di Cuneo  - il Collegio potrà disporre di una sala convegni da 80 posti attrezzata con impianto multimediale dove si terranno corsi di formazione e iniziative di aggiornamento tecnico.




























Nessun commento:

Posta un commento