martedì 19 maggio 2015

Serata sul “Futuro e opportunità nella libera professione” per diplomati e laureati triennali nelle discipline tecniche - FOSSANO 08/06/2015

RASSEGNA STAMPA













Il Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Cuneo, in collaborazione con l’APIC (Associazione periti industriali di Cuneo) ha organizzato la serata informativa “Futuro e opportunità nella libera professione” presso l’Aula Magna dell’ IIS Vallauri di Fossano il giorno lunedì 8 giugno 2015 dalle ore 18.30 alle 20.
L’incontro, al quale sono invitati tutti i laureati triennali nelle discipline tecniche presso il Politecnico di Torino e ai periti industriali diplomati dagli ITIS negli anni 2012-2013 e 2013-2014 in provincia di Cuneo, con la partecipazione di una rappresentanza del Consiglio Direttivo del Collegio e del Dirigente scolastico dott. Paolo Cortese, verterà sul tema dell’esercizio della Libera Professione con uno sguardo particolare rivolto alle novità normative ed agli aspetti ed i requisiti che caratterizzeranno, nell’immediato futuro, la regolamentazione che permetterà l’accesso e l’iscrizione all’Albo dei Periti Industriali.
Il presidente del Collegio per. ind. Claudio Guasco precisa: “In un momento difficile per l’occupazione giovanile c’è un mercato del lavoro,  quello dei liberi professionisti, che può offrire una possibilità ai ragazzi che  vogliono darsi da fare e accogliere le sfide. L’iscrizione all’Albo professionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati rappresenta una modalità alternativa al lavoro dipendente per i laureati triennali e per i diplomati nel 2014. Infatti dal 2015 – continua Guasco - secondo quanto previsto dalla riforma Gelmini e dalle direttive del Consiglio Nazionale, l’accesso dei diplomati agli Albi Professionali sarà possibile solo dopo il conseguimento della laurea triennale o titolo equipollente”.
Per tutte le informazioni, contattare la segreteria del Collegio all’indirizzo info@peritiindustrialicuneo.it

Nessun commento:

Posta un commento